29 novembre

Gino Fabbri incontra i vincitori della tappa di novembre del concorso À la Folie per la terza Masterclass a tema frutta

Proseguono le Masterclass di Gino Fabbri per i fortunati estratti che hanno partecipato al concorso À la Folie, caricando la ricetta nel mese di novembre. Per questo terzo appuntamento, tenutosi lunedì 27 novembre all’interno della Pasticceria À la Folie di Via Statuto, Gino Fabbri ed Alessandro Servida hanno affrontato il tema “Cremoso, composta o gelatina: la frutta cambia aspetto”.

Per l’occasione, il maestro Fabbri ha creato due tartelette con le basi di frolla À la Folie, una alla vaniglia con bavarese alla nocciola pralinata, composta e gelatina al mandarino e l’altra al cioccolato con cremoso al lampone. Inoltre, i partecipanti hanno potuto degustare anche la tartelette di Alessandro Servida “Passionalità”, realizzata con cremoso al caramello e passion fruit, base croccante “sfrolla” e albicocca semi candita.

L’appuntamento per i pasticceri è per il prossimo lunedì 8 gennaio con la quarta ed ultima Masterclass a tema “Bagne, distillati ed acquaviti: audacia e dolce movimento”.

Se sei un pasticcere, infatti, ricorda che hai tempo anche a dicembre per partecipare al concorso À la Folie e vincere attrezzature per la tua attività. La finale del concorso avrà luogo il 15 di febbraio presso un’esclusiva location a Milano, continua a seguirci per non perdere nessuna novità!